Il Progetto UGYM nasce da un’idea innovativa nell’erogazione di corsi di lingue: INGLESE – FRANCESE – SPAGNOLO.

Indubbiamente l’obiettivo fondamentale che UGYM si pone è quello di diffondere fra gli studenti il piacere di imparare e offrire una motivazione che renda più piacevole e divertente l’apprendimento. Per questo i nostri docenti, coordinati dalla Direzione Didattica OVERSEA, hanno il compito di stimolare l’interesse e coinvolgere tutti gli allievi nel processo di apprendimento. 

Come funziona Ugym?

Al momento dell’iscrizione, verrà somministrato un test di entrata per valutare le capacità linguistiche in ingresso e sarà fatta una breve analisi dei fabbisogni linguistici.

Ciascun partecipante avrà pertanto una scheda personale riportante i dati anagrafici, il livello di entrata e gli obiettivi da raggiungere. Avrà, inoltre, un registro personale depositato presso la segreteria con cui si presenterà in aula per registrare la propria presenza.

I temi delle lezioni saranno legati al quotidiano, al mondo lavorativo o all’attualità. 

Nel caso della preparazione alle certificazioni i programmi seguiranno lo standard predefinito dal livello dell’esame.

Ogni 30 ore svolte, la Direzione Didattica Ugym avviserà il partecipante della necessità di sostenere una verifica intermedia in modo da misurare concretamente il progresso fatto.

I risultati raggiunti verranno registrati sulla propria scheda.

Al raggiungimento della frequenza di 60 ore di aula (sono perciò escluse attività di “visione di film” e “conversazione”) verrà somministrata la PROVA FINALE sulle 4 competenze linguistiche per il raggiungimento del livello finale secondo la scala prevista dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Seguirà il rilascio dell’Attestato.